Tutti noi fan degli anni 80' e 90' circa,siamo stati coinvolti in quella che potrebbe essere definita come, l'ondata benefica proveniente dal Giappone in tema Anime (cartoni animati).
E uno dei successi migliori fu proprio:Bishōjo senshi Sērā Mūn meglio noto semplicemente come Sailor Moon, è un manga di genere maho shojo creato da Naoko Takeuchi all'inizio degli anni novanta ed esportato in numerosi paesi esteri.
Nulla da spiegare la trama,la bella Usagi Tsukino,bella ma goffa ragazzina delle medie,vede il suo destino cambiare improvvisamente il giorno in cui appare nella sua vita una gatta parlante di nome Luna,che le spiega che la giovane era una delle prescelte guerriere Sailor,e che avrebbe dovuto combattere per proteggere la Terra,e salvare la Principessa del Regno lunare grazie anche all'aiuto di altre guerriere Sailor,che dovranno ovviamente cercare e riunire sotto un'unica bandiera.
Non mancheranno gli scontri con le temibili forze del male,precisamente del Dark Kingdom il cui scopo è quello di trovare il cosiddetto Cristallo d'Argento Illusorio, una misteriosa pietra di incredibile energia, capace di risvegliare il loro capo Queen Metaria e poter così dominare sulla Terra e sulla Luna.
In aiuto della giovane Sailor Moon,interverranno quindi altre guerriere:Ami Mizuno(Sailor Mercury),Rei Hino (Sailor Mars),Makoto Kino(Sailor Jupiter) e Minako Aino (Sailor Venus).